A causa dell'emergenza sanitaria che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo, il monopattino elettrico sta prendendo e ha preso sempre più piede: il boom è iniziato nelle grandi città per poi espandersi anche nelle piccole realtà.
Molte persone hanno scelto questo mezzo di spostamento proprio per evitare il contatto con le folle sui mezzi pubblici.
Ma, emergenza Covid - 19 a parte, quali sono i reali vantaggi del monopattino elettrico? Eccone 6!

Zero emissioni

Il monopattino elettrico è il mezzo green per eccellenza poiché non produce emissioni, fumi né utilizza benzina.
L'elettricità che viene utilizzata per ricaricarlo inquina 95 volte in meno rispetto a moto e scooter. Un'ottima alternativa alle due o quattro ruote!

Salute

Ebbene sì, anche se lo sforzo richiesto è minore rispetto per esempio alla bicicletta, spostarsi in monopattino fa sì che tutti i muscoli del corpo si attivino poiché gli stessi sono sempre in tensione per mantenere il giusto equilibrio.

Praticità

Pratico perchè può essere usato sia dai ragazzi sia dagli adulti, permette di evitare il traffico, soprattutto al mattino o alla sera che sono i momenti della giornata più critici per la viabilità urbana e non.
Oltre a un risparmio in termini di tempo, bisogna contare anche, in alcuni casi, quello economico: non sarà necessario per esempio spendere soldi per la benzina oppure per l'abbonamento ai mezzi pubblici.
Inoltre il parcheggio non sarà un problema!

Semplicità

Imparare a guidarlo è semplice, è un po' come la bicicletta: bisogna pian piano prendere dimestichezza con i comandi e imparare a mantenere l'equilibrio... poi diventerà un gioco da ragazzi.
Per chi dovesse avere un equilibrio precario invece, esistono modelli provvisti di sellino.

Trasportabilità

Molti modelli hanno il vantaggio di poter essere richiudibili, questo permette di trasportarlo ovunque: sui mezzi pubblici, in ufficio o in casa.
Questo vuol dire che in caso di spostamenti lunghi puoi non rinunciare al tuo monopattino e viaggiare in tutta comodità!

Svago

Il monopattino di base nasce come mezzo di svago e divertimento; non ha età: è apprezzato a partire dai più piccoli sino ai più grandi.
Un mezzo semplicissimo e divertente che permette di trascorrere molto tempo all'aria aperta soprattutto in compagnia.

Questi, come hai visto, sono i vantaggi del monopattino elettrico... conosci invece i vantaggi della polizza #Multimobility?
Ti assicuri a bordo del tuo monopattino elettrico a partire da 39€, scopri il tuo preventivo in un click!