Nel nostro blog #Multimobility abbiamo spesso parlato delle nuove tecnologie per muoversi in città con i mezzi di mobilità elettrica. Oggi vi vogliamo presentare un altro mezzo di micromobilità che sembra arrivare dal futuro: le hovershoes! Funzionano in modo simile all'hoverboard ma sono due piattaforme, ognuna per ogni piede e indipendenti l'una dall'altra. Vediamo come funzionano e come si utilizzano in questo nuovo articolo.

Come funzionano le hovershoes?

Le Hovershoews sono il mezzo di mobilità elettrica perfetto per chi ama pattinare ed è appassionato di tecnologia. Sono dei pattini a energia elettrica che hanno due motori separati, batterie gemelle e pedane indipendenti. Ognuna delle piattaforme è dotata di una ruota e, anche se può sembrare difficile viaggiare con le hovershoes rispetto che l'hoverboard, in realtà sono dei dispositivi dotati della tecnologia di autobilanciamento che ti aiutano a mantenere l'equilibrio facilmente.
Come si possono usare? Puoi andare sulle hovershoes con i piedi paralleli tra loro oppure mettendo un piede davanti all'altro.
La sensazione è quella di muoversi sullo skateboard o sui pattini a rotelle: il movimento è fluido e il divertimento è assicurato! Infatti, dopo aver fatto un po' di pratica, puoi anche non usarli contemporaneamente, viaggiando su una sola delle due pedane in equilibrio con una gamba. Rispetto all'hoverboard sono più facili da portare con sé perché occupano meno spazio: puoi metterle nello zaino o nel porta baule della tua moto. Inoltre, sono anche più leggere rispetto al e-skate: pesano circa 3/3,5 kg l'una, a seconda del modello e della marca.

Hovershoes: scheda tecnica e recensioni

Ecco alcune informazioni tecniche sulle scarpe del futuro:

  • velocità: generalmente hanno un velocità massima compresa tra i 7 e i 12 km/h
  • batteria: il carica batterie ha due estremità da collegare a ognuno dei due pattini
  • luci: sono dotate di luci led per essere facilmente visibili sulla strada, anche di sera
  • possono trasformarsi in un hoverboard: alcuni modelli hanno una barra di collegamento che consente di trasformarli in un tradizionale scooter autobilanciato a due ruote
  • sono adatte ai bambini? Si, possono essere usate sia dai bambini sia dagli adulti.

Speriamo di averti dato tutte le informazioni utili sulle hovershoes, i pattini elettrici che, come gli altri mezzi di micromobilità elettrica, ti permettono di muoverti in città senza inquinare! Spostati in tutta sicurezza con la polizza #Multimobility sei coperto tutto l'anno, anche con i mezzi in sharing! Trovi tutte le informazioni qui!