Monopattino Ducati Scrambler: un investimento o una spesa folle?
Oggi parliamo del monopattino Ducati Scrambler CROSS-E, uno dei più belli e desiderati sul mercato ma non di certo tra i più economici. Stai pensando di acquistarlo? Ecco tutto quello che devi sapere!
Caratteristiche tecniche
Il prezzo del monopattino è di 899 euro. Diciamolo, un bel investimento. Vediamo quindi nel dettaglio le funzioni e le componenti del monopattino Ducati.
- Ruote: diametro della gomma 10” e pneumatici tubeless cosiddetti “fat”, ossia anti-foratura, adatti anche a tratti di strada sterrata o molto irregolare.
- Motore: fornisce una potenza di 500W, permette di ripartire agilmente anche su tratti in salita e di raggiungere in breve tempo la massima velocità consentita per legge (per conoscere la normativa clicca qui) di 25 km/h.
- Il telaio: è in lega di acciaio ad altissima resistenza.
- La batteria: da 10.4Ah di capacità (375 Wh) permette di mantenere una velocità di crociera media di 15 km/h percorrendo fino a 30-35 km.
- Funzionalità: 3 riding mode, selezionabili attraverso l’ampio display LCD da 3.5’’. Possibile impostare anche la modalità cruise.
- Peso: 25 chilogrammi (si, hai letto bene).
- Impianto frenante: doppio freno a disco anteriore e posteriore.
- Illuminazione: davanti doppio faro al led regolabile, dietro faro posteriore rosso. Lampeggia quando si frena.
Recensioni
Chi ha provato il monopattino Ducati Scrambler ha apprezzato il design, l'agilità, le sue performance su strada, la struttura solida. Grazie alle 3 modalità di guida permette di viaggiare ad una velocità sicura. Basta impostare il tipo di guida per decidere il limite massimo a cui viaggiare: Economy (fino a 6 km/h), Drive (fino a 20 km/h) e Sportiva (fino a 25 km/h). Tutto bellissimo ma non perfetto. Il monopattino pesa troppo e non è agile portarlo a spasso se non guidandolo. Se infatti per un tratto di strada devi prendere un mezzo di trasporto come tram o metro, sarà abbastanza scomodo sollevare 25 kg di peso su e giù per le scale.
Pro & Contro
Concludiamo questo articolo con la lista di pro e contro. Noi ti abbiamo detto tutto ma la scelta finale è solo tua! Vuoi un monopattino figo, di indiscutibile qualità ma decisamente scomodo e caro oppure preferisci un modello più economico leggero e funzionale? Ecco il riepilogo dei vantaggi e svantaggi di Ducati Scrambler Cross-E.
PRO
- con i suoi pneumatici ti permette di andare anche su tratti di strada sterrati o irregolari (ma attento, non ha sospensioni!)
- su strada ha un'ottima tenuta, è agile e ha una ripresa eccezionale
- supporta bene la velocità
- ampio display da 3,5"
- 3 modalità di guida
- qualità dei materiali senza confronti: è sicuramente un monopattino top di gamma
CONTRO
- pesa moltissimo: 25 chilogrammi. Portarselo a spasso sui mezzi o fare una scalinata non sarà semplicissimo
- sul pavé soffre troppo perché non ha sospensioni ed è troppo rigido
- il prezzo è decisamente più elevato rispetto alla media del mercato.
Ti è piaciuto questo articolo? Continua a seguirci per altri consigli sui mezzi di mobilità urbana e ricorda che #Multimobility ti assicura quando usi bici, e-bike, hoverboard, monopattino, segway... anche in sharing! Scopri di più!